Home Nazionale Aeroporti: Modiano, Ryanair a Malpensa sfida importante, crescita sarà graduale

Aeroporti: Modiano, Ryanair a Malpensa sfida importante, crescita sarà graduale

0

Milano, 2 set. (AdnKronos) – Ryanair a Malpensa è “una sfida importante: ci sarà una crescita graduale, equilibrata e compatibile con il fatto che Malpensa sta crescendo molto bene perché è un aeroporto senza dominanze”. A dirlo è il presidente di Sea, Pietro Modiano, parlando a margine di una conferenza stampa al Teatro Alla Scala di Milano nel giorno in cui la compagnia low cost irlandese ha annunciato che dal primo dicembre volerà da Malpensa.
“Malpensa – spiega Modiano – è una infrastruttura che funziona tanto più quanto più è apprezzata da chi la usa: la usano le compagnie aeree. Ryanair non c’era, adesso c’è, la concorrenza si sviluppa e questo va molto bene”. Quella irlandese “è una compagnia che genera traffico, non punta a sottrarre traffico esistente ad altri”, sottolinea Modiano.
Per quanto riguarda le voci che parlavano di una ‘polemica’ legata allo sbarco di Ryanair a Malpensa dove EasyJet è presente da anni , Modiano taglia corto: “Sono un fan di EasyJet – dice – ma sono un fan di tutti: di Alitalia, di Ryanair e di tutti gli altri”.