Home Nazionale Aeroporti: sindacati incontrano vertici Sacbo in vista fusione con Sea

Aeroporti: sindacati incontrano vertici Sacbo in vista fusione con Sea

0

Milano, 22 set. (AdnKronos) – Sacbo si impegna a mantenere costante con le organizzazioni sindacali “il confronto sui passi che seguiranno in futuro” relativamente al progetto di aggregazione tra Sea e Sacbo ma, durante l’incontro tra i vertici della società aeroportuale che gestisce Orio Al Serio e i rappresentanti delle sigle sindacali, non si è entrati nel merito dell’impatto occupazionale a cui la fusione potrebbe portare.
“Il nostro giudizio sul progetto di aggregazione per la creazione di un forte polo aeroportuale per far crescere tutto il sistema è positivo e il sindacato è impegnato a dare il suo contributo in questa direzione”, hanno spiegato i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e dei sindacati di categoria del settore Trasporti, dopo l’incontro di questa mattina con il presidente di Sacbo, Miro Radici, e il direttore generale, Emilio Bellingardi.
Il sindacato, spiega una nota, ha ribadito “la necessità di assicurare autonomia gestionale e garanzie occupazionali per tutti i lavoratori occupati nell’ambito aeroportuale. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che le scelte strategiche sottese al progetto di aggregazione siano compatibili con il mantenimento dei livelli occupazionali”.