Home Nazionale Afghanistan: kamikaze contro convoglio Nato nell’est, uccisi 3 civili

Afghanistan: kamikaze contro convoglio Nato nell’est, uccisi 3 civili

0

Kabul, 10 apr. (AdnKronos/Aki) – Un attentatore kamikaze si è fatto esplodere a bordo di un’autobomba vicino a un convoglio della Nato questa mattina a Jalalabad, nella provincia di Nangarhar nell’Afghanistan orientale, uccidendo almeno tre civili e ferendone altri quattro. Lo rende noto il capo della polizia provinciale di Nangarhar, Fazal Ahmad Shirzad, all’agenzia di stampa Xinhua. L’attentato si è verificato vicino all’aeroporto.
“Un’autobomba guidata da un terrorista è saltata in aria vicino a un convoglio militare delle forze straniere nella zona di Barg-e-Now, vicino all’aeroporto di Nangarhar verso le 10 di questa mattina ora locale, uccidendo tre persone che passavano di lì e ferendone altre quattro”, ha detto Shirzad alla Xinhua. Nell’esplosione ha perso la vita anche l’attentatore, ha aggiunto, precisando che ulteriori elementi saranno resi noti al termine delle indagini.
Un medico ha invece precisato alla Xinhua a condizione di anonimato che i feriti trasportati all’ospedale di Jalalabad sono 12, mentre ha confermato i quattro morti.