Home Nazionale Agrigento: accordo Pd-Fi per le amministrative, scoppia la polemica (2)

Agrigento: accordo Pd-Fi per le amministrative, scoppia la polemica (2)

0

(AdnKronos) – Pirandello non avrebbe saputo fare di meglio, insomma. “Io non mi faccio esprimere dalla coalizione del centrosinistra né dalla coalizione del centrodestra – dice ancora Firetto – Corro da solo con due liste civiche. E non so ancora che farà il resto della ‘truppa’ del centrodestra, parlo di Nuovo centrodestra”. Agrigento è proprio la città del leader di Ncd, Angelino Alfano che ancora non si è espresso sulle amministrative.
Polemica anche Giusi Savarino, ex deputata Udc all’Ars, molto vicina all’ex Governatore Salvatore Cuffaro e oggi leader di Amunì Sicilia. “Mentre Berlusconi rompe il patto del Nazareno e impone il voto contrario alle riforme dicendo “basta all’arroganza del Pd e di Renzi” è vergognoso che ad Agrigento un suo deputato, Riccardo Gallo Afflitto, partecipi alle primarie della sinistra con simbolo di forza Italia e la benedizione ufficiale dell’amico Crocetta – si sfoga con l’Adnkronos – Che ne pensa dello scandaloso comportamento del suo vice, lo stratega luogotenente berlusconiano Gibiino? Interessa a Forza Italia ciò che succede ad Agrigento o è città di serie B?”.
Ad Agrigento le primarie si terranno il prossimo 22 marzo. Saranno quattro i candidati del centrosinistra: Silvio Alessi, uomo di Riccardo Gallo Afflitto, numero due di Forza Italia in Sicilia e vicino a Michele Cimino, Epifanio Bellini, esponente del Pd, Piero Marchetta, ex assessore provinciale e Peppe Vita, outsider di sinistra. Crocetta non nasconde la sua soddisfazione per questo accordo e parla di un “progetto di cambiamento forte per la città di Agrigento”. Ma i mal di pancia nel Pd sono solo all’inizio e la partita è ancora lunga.