Home Attualità Al via corso per addetti sale gioco

Al via corso per addetti sale gioco

0

Brescia, 5 mag. (Labitalia) – Un corso di formazione per titolari e preposti delle Sale da gioco della durata di 4 ore e aperto a 30 partecipanti. A organizzarlo a Brescia il 21 maggio, dalle 14 alle 18, è Articolo1 – Soluzioni Hr, e Studio Formazione Srl, società di formazione accreditata in Lombardia, forti delle rispettive certificate competenze. Il percorso formativo dà la possibilità di lavorare nel settore gioco e ha lo scopo, in linea con la delibera regionale lombarda, di incrementare la sicurezza degli ambienti di gioco, diffondere la condotta del giocatore responsabile, migliorare lo stato di decoro delle attività di gioco.
L’incontro, tenuto da professionisti della Asl specializzati in problematiche legate al gioco patologico, affronterà i temi legati alla probabilità di vincita, alle caratteristiche dei giochi d’azzardo che inducono dipendenza, alle definizioni e aspetti della dipendenza da gioco d’azzardo; agli aspetti legali, clinici e comunicativi della relazione con il giocatore d’azzardo patologico; alla rete dei servizi di cura e le associazioni di auto-mutuo aiuto.
I partecipanti conosceranno così il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo nei suoi aspetti legali, clinici e comunicativi e sapranno valutare e gestire casi reali. Il corso avrà luogo a Brescia presso la sede di Studio Formazione Srl – via Foro Boario 18. La frequenza è obbligatoria. Per adesioni e informazioni: e-mail [email protected] – Mob. 340 4526812.