Home In Evidenza Al via la Dakar 2015, Stefano Marrini: “Pronto ad affrontare le insidie del rally più affascianate del mondo”

Al via la Dakar 2015, Stefano Marrini: “Pronto ad affrontare le insidie del rally più affascianate del mondo”

0
Al via la Dakar 2015, Stefano Marrini: “Pronto ad affrontare le insidie del rally più affascianate del mondo”
Stefano Marrini - dakar 2015

Stefano Marrini inizia oggi la sua seconda Dakar. Oltre 9mila chilometri suddivisi in 14 tappe per 14 giorni di gara con i mezzi che attraverseranno Argentina, Bolivia e Cile per i piloti tra i quali figura anche l’aretino che prenderà parte alla sua seconda Dakar. Dopo l’esperienza del 2012 Marrini torna a correre il rally più affascianante e ricco di insidie del mondo.

“Il Mitsubishi Pajero ex RallyArt Italia – spiega Stefano Marrini da Buenos Aires dove prenderà il via la corsa – è una buona macchina, non aggiornatissima ma efficiente. Ad accompagnarmi in questa avventura ci sarà il mio amico messicano Kurt Ritcher come navigatore insieme al mio meccanico di fiducia Giuseppe Fanetti”.

L’obiettivo è lo stesso del 2012: riuscire a chiudere la Dakar e quindi dopo aver attraversato Argentina, Bolivia e Cile, tornare a Buenos Aires dove nei giorni scorsi Stefano ha finito di allestire il Pajero con il quale ha preso il via.

“Inutile sottolineare le difficoltà del percorso e in particolar modo le dune che andremo ad affrontare – prosegue il driver aretino. Per quanto mi riguarda l’importante non è vincere, e nemmeno partecipare, ma arrivare in fondo e riuscire a tornare a Buenos Aires”.

Stefano Marrini
Stefano Marrini – Dakar 2015