Home Cultura e Eventi Eventi Al via la ventesima edizione di “fogli di te’”

Al via la ventesima edizione di “fogli di te’”

0

La rassegna letteraria, promossa dal Comune di Cavriglia e ospitata dal salone del Granaio di “Villa Barberino” a Meleto, si aprirà domenica 8 febbraio alle 17 con la presentazione del libro “Io so e ho le prove” di Vincenzo Imperatore. Sarà presente anche l’ex Sindaco

Enzo Brogi, ideatore della rassegna.

E’ senz’altro un traguardo importante quello che sta per tagliare “Fogli di Tè“, la storica rassegna letteraria della domenica pomeriggio, ideata nel 1995 dall’allora Sindaco Enzo Brogi, che quest’anno soffia venti candeline. Due decenni di letteratura che verranno ricordati proprio dall’attuale Consigliere Regionale durante il primo dei cinque appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia nel salone del Granaio di Villa Barberino a Meleto in programma domenica 8 febbraio a partire dalle 17. Per celebrare i suoi primi vent’anni inoltre, “Fogli di té” presenta un programma di alta qualità, che prevede la presentazione di libri di portata nazionale con autori di importante fama noti ed apprezzati dal grande pubblico. La formula è sempre quella della presentazione del libro accanto al fuoco, durante la quale si può sorseggiare un tè accompagnato da pasticcini offerto da Villa Barberino. Un appuntamento invernale che ormai è divenuto un punto fermo nel palcoscenico culturale non solo del Comune di Cavriglia ma di tutto il Valdarno.

Domenica 8 febbraio si iscriverà al lungo elenco di scrittori che hanno presentato le loro “fatiche” a “Fogli di tè” Vincenzo Imperatore con il suo ultimo libro “Io so e ho le prove” edito “Edizioni Chiarelettere”. Insieme all’autore interverrà il Vicedirettore di Rtv38 Nicola Vasai e il Consigliere Regionale Enzo Brogi che, come già sottolineato, per l’occasione ricorderà i vent’anni di Fogli di Tè.