Home Nazionale Alimenti: Federcarni, al via campagna su valori nutrizionali carne rossa

Alimenti: Federcarni, al via campagna su valori nutrizionali carne rossa

0

Modena, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Sensibilizzare i consumatori sui valori nutrizionali della carne rossa. E’ questo l’obiettivo della campagna ‘Sì alla carne: piacere senza rischi’, promossa da Federcarni-Confcommercio che sarà lanciata, in occasione di ‘iMeat’, la fiera dedicata al settore della macelleria, che si tiene a Modena dal 15 e il 16 marzo. Novemila macellerie che aderiscono alla campagna su tutto il territorio nazionale distribuiranno 500.000 borse di carta della spesa, vere e proprie locandine informative.
“Stiamo portando avanti questa iniziativa -spiega Maurizio Arosio, presidente di Federcarni Confcommercio- in collaborazione con l’università veterinaria ‘Alma Mater’ di Bologna che, in un recente studio, ribalta il luogo comune degli ultimi 30 anni secondo cui la carne provoca patologie metaboliche e cardiovascolari”.
“I professionisti della carne, i macellai, vogliono porsi -avverte- a tutela della salute dei propri clienti. La ricerca della qualità non si ferma al gusto, ma vuole scoprire metodi di allevamento che garantiscano un prodotto sempre più salubre, ancora più utile all’alimentazione rispetto al già elevato standard della carne di qualità. E’ nostra intenzione essere preparati a consigliare le giuste quantità necessarie, per non sprecare e per una spesa consapevole ed economica senza rinunciare alla qualità che fa bene alla nostra salute”.