Home Nazionale Alitalia: accordo triennale con Costa Crociere, 100mila posti su voli

Alitalia: accordo triennale con Costa Crociere, 100mila posti su voli

0

Rho (Milano), 13 lug. (AdnKronos) – Un accordo triennale tra Costa Crociere e Alitalia per mettere a disposizione dei crocieristi di Costa 100mila posti su voli Alitalia. E’ quanto annunciato dal direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba e da Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia nel corso di una conferenza stampa a Expo 2015. “Quello che presentiamo oggi con Alitalia – afferma Valeri – è un accordo di grande valore tra due aziende protagoniste del turismo italiano nel mondo”.
L’intesa prevede, in particolare, un totale di 100mila posti aerei su voli di linea o charter operati dalla compagnia guidata da Luca Cordero di Montezemolo, in formula ‘volo+crociera’, per il triennio 2015-2018. Questa nuova intesa, aggiunge Palomba, “sottolinea la capacità di innovare e di fare sistema tra due aziende che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”. E proprio sullo stato del turismo, Montezemolo, in collegamento video, si è lasciato andare ad alcune considerazioni.
“Insieme a Costa – ha detto – stiamo lavorando moltissimo per aprire nuove rotte, dare un miglior sevizio ai clienti e ampliare l’offerta di aerei”. Una iniziativa volta a “dare impulso al turismo, in un contesto dove c’è una mancanza di politiche vere”. Una cosa “perlopiù folle”, stigmatizza Montezemolo. Perché, “l’Italia è un Paese che vive di industria, ma anche di turismo e purtroppo ciò che servirebbe non viene fatto come noi auspicheremmo e come sarebbe importante fare”.