Home Nazionale Alitalia: Cassano, avanti con joint venture con Delta

Alitalia: Cassano, avanti con joint venture con Delta

0

Roma, 16 giu. (AdnKronos) – Alitalia intende proseguire il suo “viaggio” nell’alleanza transatlantica con Delta. Ad assicurarlo è l’amministratore delegato della compagnia, Silvano Cassano, che, nei giorni scorsi, ha discusso della questione nell’ambito dei lavori dell’assemblea generale della Iata che si è svolta a Miami.
“La joint venture con Delta continuerà ad essere molto forte. Ci sono stati attriti, ma sono superati. La volontà è quella di continuare insieme questo viaggio con Delta”, ha detto Cassano intervenendo alla presentazione della relazione annuale dell’Enac. “Abbiamo disdetto gli accordi con Air France – ha ricordato – perché non in sintonia con Alitalia”.
L’amministratore delegato di Alitalia ha sottolineato come un impulso al traffico con gli Usa dall’aeroporto di Fiumicino potrebbe arrivare da un accordo di ‘pre-clearance’ con il Governo Usa, che consentirebbe di effettuare i controlli dei passaporti nello scalo romano. “Il governo americano sta offrendo accordi di pre-clearance e Roma deve diventare una delle 10 città al mondo che ne beneficeranno, acquisendo un vantaggio competitivo sulle concorrenti”, ha detto Cassano.