Home Nazionale Alitalia: insieme con Etihad per formazione giovani neolaureati (2)

Alitalia: insieme con Etihad per formazione giovani neolaureati (2)

0

(AdnKronos) – “La nostra vision è chiara – dichiara Cassano – vogliamo offrire agli italiani un network di connessioni globale che possa far sviluppare il turismo del paese e supportare la crescita economica dell’Italia. Puntiamo a diventare un vettore premium, riconosciuto in tutto il mondo. Questo programma di formazione per manager, dedicato ai laureati, rappresenta un passo importante della nostra vision e mira ad un radicale cambio culturale. Il programma di formazione è sperimentato da anni con successo dal nostro azionista Etihad Airways e da numerosi vettori partner. Siamo certi che alla fine del percorso i nostri manager laureati torneranno in Alitalia con una profonda conoscenza delle migliori pratiche del trasporto aereo, acquisite in un contesto di business multiculturale e globale”.
“Siamo molto lieti – dice Ray Gammell, Chief People and Performance di Etihad Airways – di collaborare con Alitalia nel lancio di questo programma di formazione per laureati, che rappresenta un altro importante esempio dei benefici derivati dalla partnership di Alitalia con Etihad Airways. In Etihad Airways abbiamo costruito un’accademia professionale premiante, che ha formato più di 1.400 studenti, offrendo a individui talentuosi la possibilità di diventare specialisti del settore aereo. Una volta completato il programma, il mondo è veramente alla loro portata. I nostri primi laureati già sono diventati dei manager che occupano posizioni da senior e auguriamo loro di continuare ad avere carriere brillanti e di godere dei frutti del loro lavoro.”
“Aderire al programma di Alitalia per manager è stato per me un banco di prova importante, soprattutto per il mio sistema nervoso. Questo tipo di opportunità è unico ed eccitante e sapevo che mi sarei dovuto confrontare con altri canditati molti competitivi. Essere stato selezionato e scelto è un sogno che diventa realtà – commenta Francesco Schena, uno dei giovani laureati entrato a far parte del programma – e non vedo loro di sviluppare i miei skill e cominciare la mia esperienza di formazione in Etihad Airways e di entrare a far parte dello staff di Alitalia”.