Home Nazionale Alitalia: Luciano (Cisl), come per Fca oggi tutti cantano vittoria (2)

Alitalia: Luciano (Cisl), come per Fca oggi tutti cantano vittoria (2)

0

(AdnKronos) – “Alitalia non è più col cappello in mano – afferma Luciano – ma diventa un soggetto che può tornare ad essere quello che era una volta. Il nostro pensiero va oggi a tutte le polemiche che ci hanno visto come Cisl attaccati e ingiuriati e a come alcuni giornali abbiano dato sempre più spazio a chi lavorava per distruggere e non a chi lavorava per costruire. Demenziali gli articoli sui cosiddetti ‘irriducibili’, ridottisi in extremis”.
“Oggi siamo contenti. Nonostante la memoria corta di Del Torchio che se n’è andato senza salutare. A chi è appena arrivato diciamo chiaro -sottolinea Luciano – che non siamo soggetto che si chiama in causa solo quando le cose vanno male e occorre fare sacrifici”.
“A chi arriva diciamo che le prime persone da assumere quando ce ne sarà bisogno devono essere i lavoratori Alitalia che al momento non sono tra quelli in forza. Per chi, come noi, ha passato mesi a cercare soluzioni per evitare il disastro, accampato per diverse notti al Ministero dei Trasporti, firmando gli accordi una volta ritenuti accettabili, nonostante tutto il caravanserraglio di altri, il riassorbimento dei lavoratori oggi esclusi è una priorità” conclude il sindacalista.