Home Nazionale Alitalia: Uilt, dopo nomina Ball avanti con piano sviluppo

Alitalia: Uilt, dopo nomina Ball avanti con piano sviluppo

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – Dopo la nomina del nuovo ad di Alitalia, Cramer Ball, occorre procedere nella realizzazione di un piano di sviluppo della compagnia. A chiederlo è il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, commentando le decisioni dell’assemblea dell’aviolinea. “Ci aspettiamo che, con il completamento della dirigenza che vede la nomina odierna del nuovo Ceo, Cramer Ball, si prosegua con un piano industriale solido che sviluppi l’Azienda e le consenta di tornare, come nelle previsioni, in utile nel 2017 e completi nel più breve tempo possibile il riassorbimento delle risorse professionali che attualmente sono ancora fuori dal perimetro aziendale”, dice Tarlazzi.
Per Tarlazzi, “la firma, nella notte scorsa, del nuovo contratto di solidarietà Personale Navigante Alitalia rappresenta un ulteriore passo verso il riassorbimento dei lavoratori, mediante la riduzione degli esuberi, che deve però proseguire”.
“Siamo ad un ulteriore segnale positivo – sottolinea il segretario generale della Uilt – per quello che riguarda i lavoratori della Compagnia che, con il doloroso accordo firmato l’anno scorso, hanno sostenuto grandi sacrifici per poter dare un futuro all’azienda”.