Home Attualità All Star Weekend, niente bis per Belinelli, Curry vince sfida tiri da 3

All Star Weekend, niente bis per Belinelli, Curry vince sfida tiri da 3

0

New York, 15 feb. (AdnKronos) – Niente bis per Marco Belinelli nella gara del tiro da tre all’All Star Weekend in corso di svolgimento al Barclays Center di Brooklyn di New York. A strappare il titolo all’azzurro è Stephen Curry, che ha superato con 27 punti Klay Thompson e Kyrie Irving nel giro finale infilando 13 tiri consecutivi. Si ferma invece a 18 punti Belinelli che non raggiunge quota 22 nella sfida con Curry e Irving. “Se sono svitato, si potrei -scherza Curry, il campione di Golden State-. Volevo vincere e fortunatamente ce l’ho fatta”.
Una gara stellare con una concorrenza spietata, basti pensare che la guardia tiratrice dei Trail Blazers, Wesley Matthews, è stato escluso dalla finale con 22 punti, out con 18 Kyle Korver, a 17 J.J Redick, a 15 James Harden. Nella gara delle schiacciate vince Zach LaVine. La guardia tiratrice dei Timberwolves si aggiudica il massimo dei voti, 50, dalla giuria, con un salto a gravità zero con il passaggio della palla da una mano all’altra con un tunnel tra le gambe e successiva schiacciata, a LaVine serve un totale di 94 per portarsi a casa lo Slam Dunk Contest 2015 battendo la concorrenza di Mason Plumlee, Giannis Antetokounmpo e Victor Oladipo. LaVine è il secondo giocatore più giovane, 19 anni, a vincere il titolo, meglio di lui ha fatto il suo idolo Kobe Bryant che nel 1997 se lo aggiudicò a 18 anni.
Per il terzo anno consecutivo Chris Bosh si aggiudica la gara dei terzetti, il giocatore dei Miami Heat batte la concorrenza mettendo a canestro quattro tiri, tra cui quello più difficile da metà campo, assieme a lui la giocatrice Wnba Swin Cash e la ex stella di Atlanta Dominique Wilkins. A prender parte ai virtuosismi delle stelle Nba un parterre d’eccezione di star dello spettacolo, da Rihanna a Nicki Minaj passando per Kevin Hart vincitore di quattro MVP.