Home Attualità Allegri carica la Juve, è una settimana decisiva

Allegri carica la Juve, è una settimana decisiva

0

Torino, 13 mar. – (AdnKronos) – “Fortunatamente ci siamo noi che pensiamo alla partita di Palermo anche perché credo che questa settimana, sia quasi decisiva per il campionato, che al momento non è ancora vinto e per la Champions perché è una partita dentro o fuori”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, carica la sua squadra in vista della trasferta di domani contro il Palermo che arriva 4 giorni prima della sfida di Champions League contro il Borussia a Dortmund, dove i bianconeri dovranno difendere il 2-1 dell’andata per passare ai quarti di finale.
In campionato la Juventus ha 11 punti di vantaggio sulla Roma seconda e ben 26 in più degli avversari di domani ma Allegri non si fida: “Dobbiamo pensare a una cosa alla volta, a Palermo sarà una partita difficile sul piano ambientale, in più loro sono in una situazione di classifica molto tranquilla e quindi possono giocare una partita spensierata. Ci sarà lo stadio pieno, giocare contro la Juventus credo che per loro sia un grande stimolo e soprattutto tra le mura amiche hanno fatto 26 punti e quindi non sarà una partita assolutamente semplice. Poi da dopodomani penseremo a quella di Dortmund”.
L’allenatore livornese non vuole sentir parlare di turn-over. “Innanzitutto non mi piace di parlare di migliori o peggiori perché credo che la rosa della Juventus abbia tutti i giocatori importanti. Qualcuno potrebbe riposare non per scelta ma solo perché è giunto il momento che lo faccia. Non dimentichiamoci che quest’anno la Juve ha fatto a meno per tutta la stagione o per gran parte di elementi del calibro di Asamoah, Caceres, Barzagli, Romulo, Pirlo. Barzagli sta decisamente meglio, così come Matri che ha ritrovato una buona condizione e Pepe. Per la formazione devo vedere l’allenamento di oggi pomeriggio”.
Il tecnico juventino esclude che la Juventus sia stanca: “Abbiamo giocato lunedì, sono passati cinque giorni. Se una squadra non è in grado di giocare un partita ogni 4-5 giorni, vuol dire che o si è allenata male o non ha il motore per giocare in una grande squadra e non è così. Marchisio ha giocato molto ma sta bene fisicamente, i dati sono ottimi, come sono ottimi quelli di tutta la squadra. Deve solo imparare a non essere troppo generoso e a gestire meglio le partite, perché a volte si può qualche corsa in meno quando non ce n’è bisogno”.
Allegri non esclude un recupero di Pirlo per il match di mercoledì a Dortmund: “Lo stiamo monitorando giorno dopo giorno, sperando di averlo a disposizione per la partita di mercoledì, sarebbe un recupero importante. Llorente ha avuto un affaticamento all’adduttore, ieri ha fatto allenamento differenziato e oggi vedremo se potrà essere a disposizione per domani”.