Home Nazionale Allegri: “Con Tevez nessun problema e con il Cagliari vogliamo vincere”

Allegri: “Con Tevez nessun problema e con il Cagliari vogliamo vincere”

0

Torino, 8 mag. (AdnKronos) – “Gioca Storari e Tevez credo che starà fuori. Per quanto riguarda il siparietto, tra l’altro io sono stato avvisato, mi è stato detto di Tevez… mi sono detto, ma dove è successo, perché io sinceramente non me ne ero neanche accorto. E’ uscito lì… ha borbottato qualcosa, ma ci siamo salutati senza nessun problema”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, minimizza quanto successo con Carlos Tevez al momento della sostituzione con il Real Madrid, riportato dalla stampa argentina. “Eventualmente, fosse successo, non c’è nessun problema, è normale che quando un giocatore viene tirato fuori si arrabbia, l’importante è che quando sta in campo faccia quello che deve fare e credo che Carlitos quest’anno abbia fatto una stagione importante, una delle migliori, se non la migliore, da quando gioca a calcio: per lui credo sia un’annata straordinaria e ha le potenzialità per fare un’altra grandissima annata”.
Ad ogni modo l’attaccante resterà fuori con il Cagliari. Del resto a scudetto conquistato e con l’appuntamento di Madrid molto vicino il tecnico livornese si affiderà contro i sardi a chi ha giocato meno. “Innanzitutto noi abbiamo il dovere e l’obiettivo di superare gli 80 punti, abbiamo ancora quattro partite: domani col Cagliari, poi abbiamo l’ultima in casa col Napoli, poi abbiamo due trasferte, Milano con l’Inter e Verona. Quindi abbiamo ancora 12 punti a disposizione e dobbiamo cercare di prenderli. Domani cambierò qualcosa, anche perché tra la partita di sabato a Genova con la Sampdoria e quella di martedì col Real Madrid, la squadra ha speso molto. E soprattutto perché ho altri giocatori che sono in buone condizioni, in grado di fare una bella partita domani e soprattutto cercare di vincere questa partita”.
Allegri comunque ritroverà Pogba. “Si è allenato con la squadra e ha fatto anche un buon allenamento, ha lavorato con la palla, quindi credo che ci siano le possibilità che domani possa giocare, o dall’inizio, o a partita in corso. Sicuramente non sarà nelle condizioni di fare tutta la partita, però è importante averlo a disposizione a Madrid, per verificare le condizioni fisiche e soprattutto la ripresa, la confidenza con la palla e con la partita”, ha spiegato il tecnico della Juventus. Un ritorno molto importante in vista della semifinale di ritorno della Champions contro il Real Madrid.
Allegri ha poi parlato anche di Andrea Pirlo che sembra abbia l’idea di andarsene. “Arrivato il momento di un cambio generazionale? Ma no. Innanzitutto Andrea è stato criticato, ma l’altra sera ha giocato secondo me una bella partita. All’inizio ha sbagliato qualche palla di troppo, cosa che per lui è inusuale. Quando Andrea sbaglia quelle palle, magari sembra che caschi il mondo. Ma dopo ha finito molto bene, ha finito in crescendo anche a livello fisico, a livello fisico ha fatto una bella prestazione, su questo non ci sono dubbi”, ha voluto sottolineare il tecnico della Juve. “In questo momento parlare di mercato credo non serva a niente, in questo momento l’importante è essere concentrati. Abbiamo quattro partite di campionato dove dobbiamo fare dei punti, perché abbiamo il dovere di farli, siamo la Juventus e e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, poi soprattutto abbiamo due-tre partite fondamentali. Due sicuramente, la prossima semifinale e la finale di Coppa Italia, tre se dovessimo andare in finale”.