Home Nazionale Allegri difende la Juve: “Siamo in crisi di risultati ma non di gioco”

Allegri difende la Juve: “Siamo in crisi di risultati ma non di gioco”

0

Torino, 25 set. (AdnKronos) – “Siamo in crisi di risultati ma non di prestazioni con una squadra che ha dei giocatori di esperienza fuori, ma abbiamo tutto il tempo di risalire in campionato, stiamo vivendo un normale processo di maturazione”. Il pareggio in casa col Frosinone e i 10 punti di distanza dall’Inter capolista non spaventano l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che alle critiche risponde convinto della forza della rosa e rincuorato dalle prestazioni dei suoi.
“Il calcio è fatto di risultati e concretezza ma dall’altra parte bisogna passare per la prestazione -sottolinea il tecnico livornese-, non ho mai visto una squadra arrivare in fondo giocando male. I risultati sono quelli che contano, se non li abbiamo fatti vuol dire che abbiamo lasciato qualcosa per strada e dobbiamo porvi rimedio. Per quello che i ragazzi hanno espresso in campo meritavano 4-5 punti in più. Dobbiamo lavorare per far crescere bene i giovani ma non si può pretendere che abbiano qualità, esperienza e che gestiscano la partita”.
“Sarebbe bello vincere sempre, ci sono momenti di difficoltà in cui bisogna lavorare e parlare poco uscendo piano piano da questa situazione con gioco e prestazioni poi i risultati arriveranno -evidenzia Allegri-. Il tecnico è sempre il responsabile, sono convinto di quello che faccio e sereno su dove possiamo arrivare. Con il Napoli non sarà una sfida da dentro o fuori, abbiamo tre match importanti prima della sosta. Le sfide vanno affrontate con serenità, entusiasmo e più cattiveria in certi momenti della partita ma quando giochi per vincere i titoli c’è sempre pressione, bisogna conviverci altrimenti non si può giocare in una grande squadra”.
Il prossimo avversario è come la Juve una squadra in ritardo in classifica. “Il Napoli è un’ottima squadra, credo che a livello offensivo sia una delle migliori con Callejon, Hamsik, Higuain, Gabbiadini, Insigne. E’ tornato Reina che è un grande portiere, Sarri sta lavorando bene nonostante le critiche ha fatto risultati in Europa League, in campionato è in ritardo come noi, ma squadra ha dato segni di crescita, sarà un altro scontro diretto come con la Roma”, prosegue Allegri.