Home Attualità Almalaurea, azienda attrae con carriera e qualità ambiente

Almalaurea, azienda attrae con carriera e qualità ambiente

0

Roma, 5 giu. (Labitalia) – “Progressione di carriera e qualità dell’ambiente di lavoro. Sono queste le aspettative più importanti che si aspettano i lavoratori dalle aziende”. Lo dice a Labitalia Francesco Ferrante, consulente scientifico Almalaurea e docente di Economia Politica, in occasione dei ‘Randstad Regional Award 2015’, che saranno assegnati il 9 giugno a Bologna per l’area Centro Italia e l’11 giugno a Padova per il Nord-Est. Con questi riconoscimenti Randstad premia, per la prima volta a livello territoriale, le aziende con la maggiore attrattività verso i potenziali dipendenti, sulla base di un’indagine condotta con l’Istituto belga Icma.
“Certo, i livelli retributivi -ammette- sono importanti, tuttavia la qualità dell’ambiente in cui si dovrà lavorare ore e ore, a stretto contatto con i colleghi, è un fattore da non sottovalutare e che pesa su un’eventuale scelta tra più aziende”.
“Ovviamente, il livello di istruzione e di competenze acquisite -sottolinea- influiscono sulla scala delle aspettative. Saranno, infatti, più elevate per curricula altrettanto generosi, viceversa per i meno istruiti ciò che conta è soprattutto la sicurezza di mantenere il posto anche in futuro”.