Home Nazionale Ambiente: M5S fa festa per ok a ecoreati, party in epicentro Terra Fuochi

Ambiente: M5S fa festa per ok a ecoreati, party in epicentro Terra Fuochi

0

Roma, 21 mag. (AdnKronos) – “Io stasera vado ad una festa, venite con me?”. L’invito arriva dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S, che su Fb rilancia il party organizzato dai 5 Stelle a Giugliano in Campania, nel napoletano, per festeggiare l’approvazione definitiva del ddl sugli ecoreati.
“A Giugliano in Campania – scrive Di Maio – stasera terremo l’Eco-Party per l’approvazione della Legge Micillo sugli Ecoreati. Una legge che dà fino a 20 anni di galera per chi inquina, interra rifiuti o deposita scorie radioattive. Oggi è legge grazie al Movimento 5 Stelle”. Il vicepresidente della Camera plaude al collega Salvatore Micillo, che “in due anni è riuscito a far approvare una legge che aspettavamo da 20 anni. Ha dato una lezione a tutti quei dinosauri che per decenni hanno solo finto di volerla”.
“Stasera per una volta tanto a Giugliano (epicentro della Terra dei Fuochi) si gioisce. Raggiungeteci per una bella serata di festa”, raccomanda Di Maio. Sulla sua bacheca anche il link dell’evento. “Ingresso, cibo e bevande a titolo completamente gratuito fino ad esaurimento scorte – rende noto il M5S Campania – Le spese complessive si aggireranno intorno ai 1.000 euro grazie al Buddha Village che offre il suo spazio a titolo gratuito. Ci saranno dei punti di raccolta delle offerte e qualora la cifra raccolta superasse le spese, quanto raccolto sarà interamente devoluto alla campagna elettorale del M5S Campania”.