Home Cultura e Eventi Eventi America Graffiti presenta il primo live contest del 2015, si parte con le selezioni il 22 aprile

America Graffiti presenta il primo live contest del 2015, si parte con le selezioni il 22 aprile

0
America Graffiti presenta il primo live contest del 2015, si parte con le selezioni il 22 aprile
american

Fino al 22 aprile c’è tempo per iscriversi al contest organizzato da America Graffiti Arezzo. In palio la possibilità di suonare al Mengo Music Fest e all’Hop! Party, registrare un EP a The Garage Studio di Fabrizio Simoncioni ed esibirsi in alcuni America Graffiti di Italia.

America Graffiti Arezzo, in collaborazione con Rana Tattoo Shop, The Garage Studio, Mengo Music Fest e Hop! Party presentano America Graffiti Live Contest, concorso aperto a tutti i gruppi musicali provenienti da tutta Italia che eseguano brani originali e cover dei seguenti generi musicali: rock’n’roll, rockabilly, rock, blues, jazz, country, folk, funky. L’esecuzione di cover è ammessa ma solo come rivisitazione originale del brano scelto, in modo da mostrare comunque l’impronta della band.

Per partecipare al concorso le band dovranno inviare via mail a eventi.americagraffiti@gmail.com oppure via messaggio in posta di facebook alla pagina AMERICA GRAFFITI DINER RESTAURANT AREZZO i seguenti dati: NOME e COGNOME, DATA DI NASCITA, RESIDENZA (via/piazza, cap.), TELEFONO, EMAIL, indicando il nome della band e inviando due brani e/o link con materiale audio/video, aggiungendo anche un BREVE CURRICULUM ARTISTICO del gruppo, entro e non oltre il giorno 22 aprile 2015. Non sono previste limitazioni di lingua per i testi. L’iscrizione è gratuita.

Selezionati i partecipanti, sulla base del materiale ricevuto, inizieranno le fasi eliminatorie, nelle quali i concorrenti verranno valutati da una giuria popolare, tramite giudizio espresso in decimi, e numero di like ricevuti nella foto ufficiale della band pubblicata nella fan page ufficiale AMERICA GRAFFITI DINER RESTAURANT AREZZO la sera stessa dell’esibizione. Le eliminatorie si terranno tutti i mercoledì dal 22 aprile fino al 3 giugno, dalle ore 22 presso America Graffiti Arezzo. La finale si svolgerà il 10 giugno, con l’esibizione delle band più votate e la valutazione di una giuria tecnica composta dai rappresentanti di festival, etichette discografiche, addetti ai lavori e professionisti del mondo dello spettacolo. In ogni serata di eliminatorie si esibiranno due band. Ogni esibizione dovrà svolgersi entro e non oltre i 40 minuti più cambio palco. Saranno garantiti per le esibizioni backline, amplificatore per basso, amplificatore per chitarra, cassa, aste, timpano e tom in numero di due della batteria (rullante-pedale-piatti).

A giudicare le band, in ciascuna serata di selezione, sarà una giuria popolare, che assegnerà ad ogni gruppo un punteggio da 1 a 10. Il punteggio di ogni singolo gruppo verrà comunicato alla fine di ogni serata e pubblicato sulla pagina Facebook AMERICA GRAFFITI DINER RESTAURANT AREZZO e tutte le serate del contest si terranno presso il locale America Graffiti in via Ernesto Rossi 25, Arezzo.

Il vincitore del contest otterrà come primo premio la possibilità di partecipare all’edizione 2015 del Mengo Music Fest che si terrà dall’8 all’11 luglio al parco di via Alfieri, ad Arezzo e avrà la possibilità, offerta da The Garage Studio di Arezzo (www.thegaragestudio.it), di usufruire di 3 giorni di registrazioni e mixaggio con Fabrizio Simoncioni (mix engineer/produttore nominato ai Grammy e vincitore di oltre 50 dischi di platino a livello internazionale) per la realizzazione di almeno due brani inediti della band. Date e modalità saranno concordate direttamente fra la band e The Garage Studio. Inoltre il primo classificato avrà la possibilità di esibirsi all’evento Hop! Party durante la stagione 2015/2016. Il secondo classificato avrà la possibilità di esibirsi nella stagione invernale 2015/2016 in due America Graffiti di Italia con rimborso delle spese di viaggio e riceverà un buono sconto di € 100 da spendere presso il Rana Tattoo Shop di Arezzo, in via Bologna 25/a, Arezzo. Il terzo classificato avrà la possibilità di esibirsi nella stagione invernale 2015/2016 in America Graffiti Arezzo con rimborso delle spese di viaggio a carico di America Graffiti Arezzo e riceverà un buono sconto di € 50 per consumazioni ad America Graffiti Arezzo.

Exit mobile version