Home Nazionale Amministrative: Alfonso, bene candidati sostenuti da Italia unica

Amministrative: Alfonso, bene candidati sostenuti da Italia unica

0

Roma, 11 mag. (AdnKronos) – “Qualche giorno fa avevamo sottolineato che per Italia unica, la politica è spirito di servizio e partecipazione. E in questo senso avevamo deciso di segnalare alle elettrici e agli elettori del Trentino e dell’Alto Adige i candidati sindaci e le liste civiche più attenti alle esigenze locali e più vicini alla nostra idea di politica come servizio. Difficile dunque non gioire, oggi, a fronte degli ottimi risultati ottenuti dai ‘nostri’ candidati sindaci”. Lo afferma Lelio Alfonso, coordinatore di Italia unica.
“Ruggero Mucchi -elenca l’esponente del partito di Corrado Passera- della lista ‘Cles Futura’ che vince al primo turno a Cles con il 50,3%; Roberto Oss Emer della lista ‘Prospettiva Futura’ che vince a Pergine Valsugana con il 54%; Michele Cereghini della lista ‘Insieme con Voi’ che vince con il 59,4% a Pinzolo; Fabio Delledonne che con il 45,7% va in testa al ballottaggio a Borgo Valsugana; stesso discorso per Luca Turinelli a Storo dove raccoglie il 47,2%; mentre Paolo Forno a Predaia vince al primo turno con il 56,8% dei voti. E, ancora, salutiamo i successi di Stefano Bagozzi a Castel Codino; di Enrica Rigotti della lista ‘Isera oggi e domani’ a Isera; di Monica Mattevi a Stenico; di Gianluca Frizzi a Tenno. Dispiace per Stefano Pietro Galli che a Pelugo ha perso per soli 6 voti il confronto con Mauro Chiodega, al quale facciamo comunque i complimenti e gli auguri di buon lavoro”.
“Ma una menzione a parte ci sia permessa di fare per Mattia Gottardi, membro della Direzione nazionale di Italia unica, che è stato confermato Sindaco di Tione con il 77,3% dei consensi. Con lui, vogliamo abbracciare tutti i sindaci neoeletti perché -conclude Alfonso- continuano a rappresentare la sola politica che i cittadini riconoscono e apprezzano”.