Home Nazionale Amministrative: appello sindaci non va, freddo Pd e gelo pure da Sel (2)

Amministrative: appello sindaci non va, freddo Pd e gelo pure da Sel (2)

0

(AdnKronos) – A condividere la lettera dei sindaci è la minoranza Pd. La manifestazione di sabato a Roma sarà tutta imperniata sul centrosinistra e il no alla deriva verso il partito della Nazione. “Abbiamo anche invitato alcuni dei sottoscrittori della lettera”, dice Gianni Cuperlo. Come Pisapia che però sarà a Milano per la ricorrenza della strage di piazza Fontana ma “troveremo il modo di farlo intervenire con un messaggio o un video”.
La “strada” indicata nell’appello dei sindaci è quella “da seguire. Nessuno è autosufficente, neanche il Pd”, sottolinea Cuperlo. E nella maggioranza Pd si distingue Matteo Orfini, l’unico a ‘sposare’ la lettera. “Bella lettera di Giuliano Pisapia, Marco Doria e Massimo Zedda: propone uno schema saggio e condivisibile”.
E pure Michele Emiliano si schiera con i ‘colleghi’ amministratori: “Per un centrosinistra ‘new style’, quello vero, senza Verdini, io ci sto, ci sto subito”, dice il presidente della regione Puglia. Credo di non essere il solo presidente di regione felice del loro contributo, che e’ stato decisivo, importante e tempestivo perche’ tra l’altro blocca la deriva del mio amico Nichi Vendola verso un isolamento politico insensato: se Sel andasse alle elezioni da sola solo per far perdere il centrosinistra nelle grandi citta’ sarebbe l’ennesima puntata di quel centrosinistra che ha perso la fiducia degli italiani”.