Home Nazionale Amministrative: Fassina, possibile sostegno a M5S nei ballottaggi

Amministrative: Fassina, possibile sostegno a M5S nei ballottaggi

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “Nelle elezioni amministrative puntiamo ad arrivare al ballottaggio che resta il nostro obiettivo primario. Dopodichè, non escludiamo, qualora ci fermassimo al primo turno, la possibilità al ballottaggio di sostenere un candidato dei 5Stelle anche se per noi sono decisivi il programma e la credibilità del candidato”. Lo ribadisce Stefano Fassina di Sinistra Italiana.
“E’ un approccio generale -spiega a Intelligonews- perché noi puntiamo a dare alle città che vanno al voto le migliori amministrazioni comunali possibili. Non siamo in campo contro qualcuno o contro qualcosa ma, sul versante delle elezioni amministrative, per proporre ai cittadini il migliore progetto di governo”.
Fassina ribadisce inoltre che Sinistra Italiana non sosterrà Giuseppe Sala a Milano: “Ho già detto che la ricchezza culturale e sociale, la pluralità di interessi rappresentati dall’amministrazione Pisapia non mi pare possano essere portati avanti da una candidatura come quella di Sala”. Quanto alle distanze con Pippo Civati, l’ex-Pd è ottimista: “A gennaio faremo l’assemblea nazionale per avviare la fase costituente del partito e lo faremo con tutte le forze della sinistra, insieme a tanti movimento e ci rincontreremo anche con Civati”.