Home Nazionale Amministrative: Guerini, Si incomprensibile, anche per elettori

Amministrative: Guerini, Si incomprensibile, anche per elettori

0

(AdnKronos) – “Leggo dichiarazioni che oltre a non condividere, ritengo incomprensibili”. Lorenzo Guerini, parlando con i cronisti alla Camera, risponde così quando gli viene chiesto della scelta di Sinistra Italiana che potrebbe non far parte della coalizione con il Pd pure a Milano.
“Dove governiamo con Sel, noi vorremmo continuare a farlo e portare avanti il lavoro fatto fin qui. Avremmo voluto farlo a Torino ma abbiamo dovuto prendere atto della candidatura di Airaudo, avremmo voluto farlo a Bologna e anche a Milano, dove ci sono tutte le condizioni per lavorare insieme”, argomenta il vicesegretario del Pd.
“Trovo incomprensibile rompere esperienze di lavoro e di governo per fini politici nazionali, mi sembra che sia una scelta sbagliata e che anche gli elettori di centrosinistra della città non capiscano”, sottolinea. “Noi stiamo lavorando per mantenere ovunque la collaborazione con Sinistra italiana, Milano compresa. Faccio un ennesimo appello perchè anche nelle altre città si rifletta sulla sensatezza di certe scelte”, conclude Guerini.