Home Sport Anche il 17enne aretino Filippo Fratini negli internazionali Juniores di Santa Croce

Anche il 17enne aretino Filippo Fratini negli internazionali Juniores di Santa Croce

0
Anche il 17enne aretino Filippo Fratini negli internazionali Juniores di Santa Croce
Filippo Fratini

Ci sarà anche il tennista aretino Filippo Fratini al via domani del 37°torneo internazionale under 18 “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini (Pisa, ITF terra, grade 1), anteprima di lusso del Bonfiglio Milano.

Per il 17enne talento del Circolo Tennis Giotto, accreditato per il tabellone principale grazie a una wild card  concessagli dagli organizzatori, si tratterà della seconda ‘uscita’ stagionale nel circuito mondiale juniores dopo il primo turno di qualificazione nel torneo di Firenze dello scorso aprile.

L’edizione 2015 del torneo internazionale under 18 “Città di Santa Croce sull’Arno” –  sponsorizzata Cassa di Risparmio di San Miniato, Nick Winters, Manifattura 4F, Morellino e Industria Conciaria Tuscania – presenterà al via oltre 200 atleti di 44 Paesi. Partono favoriti il  17enne coreano Yunseong Chung (n. 8 al mondo tra gli under 18 e nel 2014 finalista nel grade A di Osaka) e la 15enne moscovita Sofya Zhuk, vincitrice lo scorso novembre della prestigiosa Yucatan Cup.

Tra gli italiani (manca una vittoria azzurra nel maschile dal 2007, quando si impose il talento di casa Matteo Trevisan, e addirittura dal 1985 per le donne quando il successo arrise a Gabriella Boschiero), presente il 18enne romano Federico Bonacia. Tra le donne, riflettori puntati sulla 17enne sassolese Beatrice Torelli, sulla lombarda di Barzanò Anna Turati e sulla 17enne pratese Lucrezia Stefanini.