Home Attualità Andrea Cattaneo responsabile sede brasiliana Bnp Paribas Securities Services

Andrea Cattaneo responsabile sede brasiliana Bnp Paribas Securities Services

0

Roma, 3 mar. (Labitalia) – Andrea Cattaneo è stato nominato responsabile della sede brasiliana di Bnp Paribas Securities Services, banca custode con un attivo di 10 miliardi di euro di titoli in custodia e 200 fondi in amministrazione.
Laureato in Economia e commercio presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Andrea Cattaneo ha maturato una significativa esperienza nel settore. Nel 2004 è entrato in Bnp Paribas Securities Services assumendo nel 2011 il ruolo di responsabile globale delle soluzioni per Asset manager.
“Negli ultimi anni -commenta Alvaro Camunas, responsabile di Spagna e America Latina di Bnp Paribas Securities Services- abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi di deposito in Brasile e in tutta l’America Latina con ottimi risultati”.
“Riscontriamo una forte domanda -ricorda- sia sul fronte dell’assistenza mirata agli investitori esteri, che intendono sviluppare le loro attività in Brasile, sia a livello del supporto offerto agli investitori locali, che intendono espandersi sui mercati internazionali con l’ausilio delle nostre competenze e reti internazionali. Andrea Cattaneo ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della nostra offerta globale per i gestori patrimoniali e sono lieto che assuma la guida della nostra sede in Brasile. Il suo nuovo incarico ci posiziona in modo ideale per la crescita futura nel Paese”.
“La finanza brasiliana sta vivendo una fase particolarmente positiva e dinamica: l’esigenza di diversificare gli investimenti per incrementare i rendimenti -osserva Andrea Cattaneo- fa sì che gli investitori brasiliani rivolgano l’attenzione ai mercati globali, interessati a istituire rapporti con loro”.
“Questo è per noi -ammette- il momento di avvalerci sia della nostra presenza a livello mondiale sia della competenza a livello locale per aiutare gli investitori brasiliani a rapportarsi con i mercati internazionali. Si tratta di una fase entusiasmante e sono lieto di avere ricevuto questo incarico”.