Home Nazionale Ansaldobreda: sindaco Pistoia, ci interessano piani industriali e occupazione

Ansaldobreda: sindaco Pistoia, ci interessano piani industriali e occupazione

0

Pistoia, 28 gen. (Adnkronos) –
“La città di Pistoia ha più volte espresso il suo orientamento circa il futuro di AnsaldoBreda: l’Amministrazione non è pregiudizialmente contraria alla vendita, ma interessata a conoscere i contenuti delle offerte degli eventuali investitori, ed in particolare i piani industriali con le relative ricadute occupazionali, le modalità di valorizzazione delle maestranze, i progetti di investimento sul territorio”. Lo afferma il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, dopo che ieri il cda di Finmeccanica ha confermato l’indicazione di proseguire le negoziazioni per la dismissione del settore trasporti del gruppo “con l’obiettivo di raggiungere al più presto una conclusione favorevole”.
“Intendiamo interloquire con il governo nazionale, nel momento in cui sarà chiamato ad esprimersi sulle ipotesi di cessione, perché siamo persuasi che Pistoia ed il distretto ferroviario toscano – aggiunge Bertinelli – possano e debbano sempre di più affermarsi come un punto di riferimento nazionale ed europeo per la produzione di materiale rotabile e la mobilità sostenibile”.
Condividiamo in pieno, in questo senso, le valutazioni già espresse stamani dal presidente della Regione Enrico Rossi: Pistoia e la Toscana faranno – come sempre hanno fatto – la loro parte affinché siano garantite le migliori prospettive di futuro per AnsaldoBreda. Con questo atteggiamento attendiamo, fiduciosi, le valutazioni dell’Amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti circa le offerte degli investitori interessati”, conclude il sindaco Bertinelli. (Xio/