Home Cultura e Eventi Eventi APERITIVO LETTERAIO con TAGETE

APERITIVO LETTERAIO con TAGETE

0
APERITIVO LETTERAIO con TAGETE
Tagete

APERITIVO LETTERAIO con TAGETE
Venerdì 6 febbraio ore 17.00
Arezzo, Locanda San Pier Piccolo via della Bicchieraia

AREZZO – Anche questo 2015 sarà un anno ricco di iniziative per l’Associazione degli Scrittori Aretini TAGETE, che domani, venerdì 6 febbraio a partire dalle 17.00 presso la locanda San Pier Piccolo in via della Bicchieraia, nell’ambito dell’Aperitivo Letterario presenta alla cittadinanza il nutrito quanto vario ed originale calendario di iniziative.

L’Associazione, guidata dal prof. Nicola Caldarone, è un valido punto di riferimento per scrittori, poeti e musicisti della provincia di Arezzo. Nel corso degli anni, infatti, non solo ha incrementato il numero degli associati, ma ha anche visto spiccare il volo a tanti di loro, che si sono affermati con successo nel panorama culturale nazionale. Fiore all’occhiello è il Concorso letterario Tagete che quest’anno taglia il traguardo delle 17 edizioni e che, a breve, sarà pubblicato il bando di partecipazione con qualche novità di rilievo.

Ma se lo storico delle attività della TAGETE è dato da eventi quali presentazione di pubblicazioni, celebrazioni e concorso letterario da quest’anno amplia i suoi “orizzonti” e propone una simpatica iniziativa, La Scatola dei Pensieri, il cui intento è quello di dare una mano al decoro urbano invitando a non sporcare superficie: muri, autobus, treni. Il writer vandalico, che riempie gli spazi con la sua tag, la firma, cerca visibilità per affermare solo se stesso, ma nel farlo commette reato, danni permanenti e costi che sottraggono risorse. L’invito, dunque, è quello di raccogliere questa creatività per farne, a fine anno, una pubblicazione dove saranno riportate le frasi, gli aforismi, le poesie, gli slogan più belli ed originali.

“Le Scatole, nei prossimi giorni, saranno collocate in luoghi pubblici per avere la maggiore visibilità, mentre per chi non volesse imbucare il “pensiero” potrà utilizzare la casella di posta elettronica: [email protected].

Ma per saperne di più l’Associazione degli Scrittori Aretini Tagete vi invita la cittadinanza all’Aperitivo Letterario di domani.