Home Attualità Arezzo e Sansepolcro: tecnici al lavoro per la posa di una nuova condotta e per la riduzione delle perdite in rete

Arezzo e Sansepolcro: tecnici al lavoro per la posa di una nuova condotta e per la riduzione delle perdite in rete

0

 

Arezzo, 18 maggio 2015 –  Mercoledì 20 maggio Nuove Acque ha programmato un intervento di manutenzione straordinaria all’acquedotto del Comune di  Sansepolcro.

Nel dettaglio, nella rete di distruzione della risorsa idrica verranno installati degli strumenti di controllo per monitorare i consumi, al fine di individuare eventuali perdite.

Per eseguire l’intervento, dalle 9.00 alle 13.00, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idrica in Via Madonna del Latte, Via della Cappellina, Via Alighieri, Via Machiavelli, Via Petrarca, Via Cavalcanti, in tutta la loc. Melello e in tutta la zona industriale Fiumicello.

Durante l’orario indicato, non è da escludersi la possibilità di momentanei abbassamenti di pressione nelle zone limitrofe.

Al ripristino del servizio, infine, potrebbero verificarsi lievi fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e al successivo riempimento delle tubazioni.

Nella stessa giornata, mercoledì 20 maggio, i tecnici di Nuove Acque saranno al lavoro anche a Policiano, nel Comune di Arezzo, per il collegamento di una nuova condotta idrica.

Dalle 9.00 alle 13.00, a Policiano, il Poggiolo e Oliveta verrà temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua. Al suo ripristino, potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità.