Home Nazionale Artoni Trasporti: Filt, forte preoccupazione per situazione azienda

Artoni Trasporti: Filt, forte preoccupazione per situazione azienda

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – “Forti preoccupazioni” dei sindacati per la situazione di Artoni Trasporti, azienda specializzata nell’atrtiivà di corriere espresso e di logistica, sia in termini produttivi che di fatturato. A manifestarle è la Filt Cgil, sottolineando che “oltre alla grave situazione finanziaria che permane sono peggiorate le condizioni delle aziende fornitrici, oltre che dei lavoratori che svolgono attività terziarizzate”.
“Questa situazione – sostiene la federazione dei trasporti della Cgil – comporta un abbassamento della qualità dei servizi che offre l’azienda e aumenta la confusione operativa con alcune filiali gestite in perfetta autonomia rispetto alle direttive aziendali. L’azienda ha informato che è in corso la trattativa con gli istituti finanziari e che ai fornitori l’azienda corrisponderà i pagamenti arretrati entro il prossimo mese di maggio”.
Secondo la Filt Cgil, infine, “alla luce delle informazioni insufficienti serve la presentazione di un piano industriale credibile e capace di rilanciare le attività, un piano di risanamento finanziario in grado di concretizzare una prospettiva industriale certa. La programmazione del pagamento dei corrispettivi economici ai fornitori, l’erogazione ai dipendenti in tutte le filiali delle ferie arretrate ed infine la revisione degli strumenti di ammortizzazione sociale”.