Home Nazionale Assegnato premio Fire ‘Certificati bianchi’

Assegnato premio Fire ‘Certificati bianchi’

0

Roma, nov. (AdnKronos) – Premiati i migliori progetti di efficientamento energetico realizzati nel settore industriale fra quelli proposti dagli operatori di settore al Premio Fire ‘certificati bianchi per un’industria energeticamente efficiente’. I vincitori dell’edizione 2015 sono: ABS acciai in collaborazione con Tholos, per un intervento che ha riguardato le siviere; Avvenia, per un intervento nel settore della fabbricazione del linoleum; Energika, per un intervento nel settore delle lavanderie industriali.
Ha inoltre ricevuto un premio per la realizzazione innovativa Energynet, per l’adozione di un innovativo forno per l’industria ceramica. La cerimonia di consegna del Premio Fire si è svolta nel corso del tradizionale convegno sui certificati bianchi organizzato dalla Federazione in collaborazione con Fiera di Rimini e KeyEnergy.
“Lo schema dei certificati bianchi italiano è l’unico a livello mondiale capace di promuovere in modo efficace l’efficienza energetica nell’industria. Anche in questa seconda edizione del Premio Fire abbiamo avuto modo di verificare l’ampio potenziale di soluzioni disponibili per le nostre imprese, soluzioni in grado di migliorarne la competitività e di rispondere alle sfide di questo secolo in termini di cambiamenti climatici e obiettivi comunitari su energia e ambiente”, ha dichiarato il direttore di Fire Dario Di Santo.