Home Nazionale Assicurazioni: digital insurance sempre più ‘cliccata’, +128% in 5 anni (2)

Assicurazioni: digital insurance sempre più ‘cliccata’, +128% in 5 anni (2)

0

(AdnKronos) – Sul piano strategico, la ricerca evidenzia come siano poco le imprese assicurative che “già utilizzano il digitale come leva strategica di business”. Ancora oggi, ad esempio, alcuni dei principali gruppi assicurativi in Italia non hanno un sito pensato e sviluppato in maniera specifica per i device mobili. Solo sul fronte della prevenzione danni, stima il report, per le assicurazioni ci sarebbe la possibilità di aumentare i margini operativi fino al 2% dei premi sfruttando il digitale.
Secondo Ugo Cotroneo, partner e managing director di Bcg, “i clienti sono già cambiati, cercano esperienze d’acquisto ibride (digitali-fisiche) in tutti i settori, e l’assicurativo non può essere da meno. Per cogliere la rivoluzione digitale è – spiega – fondamentale partire dalla nuova esperienza che si vuole dare al cliente e integrarla con l’attività degli agenti tradizionali, prima ancora di spendere ingenti quantità di denaro in investimenti tecnologici”.