Home Nazionale Attaccato sito esercito Usa, rivendica gruppo filo-Assad

Attaccato sito esercito Usa, rivendica gruppo filo-Assad

0

Washington, 9 giu. (AdnKronos/Dpa) – Il sito dell’esercito degli Stati Uniti è stato oscurato per alcune ore a seguito di un attacco informatico. Lo ha riferito un portavoce dell’esercito, il generale di brigata Malcolm Frost, precisando che la pagina è stata ripristinata nella notte.
“L’esercito – si legge in un comunicato in cui non si forniscono dettagli sui possibili autori dell’attacco – ha sospeso temporaneamente il sito army.mil dopo che uno dei suoi fornitori di contenuti è stato colpito da un attacco informatico”. Il sito contiene informazioni generali sull’esercito, comunicati stampa ed altre notizie, ma non informazioni o dati personali di membri dell’esercito.
Secondo i media americani, l’attacco sarebbe stato rivendicato dal gruppo Esercito elettronico siriano (Syrian Electronic Army – Sea), una rete di hacker che sostiene il regime del presidente siriano Bashar al-Assad. Proprio questo gruppo l’anno scorso aveva sferrato dei cyber-attacchi ad altri siti americani, tra cui la pagina del ‘New York Times’ e Twitter.