Home Attualità Australian Open, anchorman chiede ‘piroetta’ a Bouchard e Williams e finisce nella bufera

Australian Open, anchorman chiede ‘piroetta’ a Bouchard e Williams e finisce nella bufera

0

Melbourne, 22 gen. (AdnKronos) – Il conduttore del canale australiano ‘Channel 7′ Ian Cohen è finito al centro di una bufera mediatica per aver chiesto a Eugenie Bouchard e Serena Williams, durante la consueta intervista che si tiene a bordo campo dopo la fine degli incontri, di “fare una piroetta” su se stesse per mostrare i completini che indossavano durante le partite che hanno giocato agli Australian Open. La singolare richiesta ha scatenato un’ondata di indignazione sui social network. Moltissimi utenti hanno accusato il giornalista di “sessismo”, alcuni lo hanno definito un “pervertito irrispettoso”.
La Bouchard, un po’ imbarazzata, ha effettuato la piroetta ma poi in conferenza stampa ha ammesso di essersi trovata in grande difficoltà di fronte al pubblico presente. “Non me lo aspettavo proprio. Mi è sembrata molto curiosa una richiesta di questo tipo, arrivata da un uomo di una certa età. E’ stato davvero strano”. Ancor più dura la reazione di Serena Williams. “Un commentatore mi ha chiesto di fare una piroetta. Io non chiederei mai a Nadal o a Federer di fare la stessa cosa”, ha dichiarato la numero uno del mondo.
“Se l’episodio sia sessista o meno, sinceramente non lo so. Ma a me di volteggiare non va, perché non ho bisogno che su di me ci siano altre pressioni oltre a quelle che vivo sul campo da tennis”, ha aggiunto la Williams. “Comunque sia, la questione se io voglia o meno fare una piroetta non mi sembra la fine del mondo. Ci sono cose molto più importanti a cui pensare”, ha concluso l’americana, prima favorita del seeding australiano.