Home Nazionale Auto: al Salone Internazionale di Ginevra 130 novità e 16 anteprime mondiali

Auto: al Salone Internazionale di Ginevra 130 novità e 16 anteprime mondiali

0

Milano, 19 feb. – (AdnKronos) – Ben 130 novità in rassegna e 16 anteprime mondiali ed europee. A Ginevra fervono i preparativi per l’85ima edizione del Salone Internazionale dell’Auto che, presentato oggi a Milano, aprirà i battenti il 3 marzo e il 5 per il grande pubblico. Tutti i più grandi costruttori, così come i piu importanti designer, carrozzieri e preparatori di auto di lusso hanno già confermato la loro presenza e i 7 padiglioni, per un totale di 110.000 metri quadri, sono già al completo.
In tutto ci saranno 220 espositori provenienti da oltre 30 Paesi per circa 700.000 visitatori attesi. Saranno 130 le novità presentate, dai nuovi modelli a concept car e studi di design che indicheranno ‘la strada’ per capire in quale direzione si sta muovendo il mercato. Sedici le anteprime mondiali ed europee nel mondo degli accessori e di quelli di primo equipaggiamento.
Lunedì 2 marzo, all’evento di apertura del Salone, ci sarà la consegna del premio “Car of the Year 2015”, un evento che risale a più di cinquant’anni fa ma che solo negli ultimi quattro anni ha ‘traslocato’ al Salone di Ginevra. Anche quest’anno la cerimonia si terrà nella Lobby del Centro Congressi Palexpo ma per quest’anno gli organizzatori sapranno stupire con una scenografia particolare. Le finaliste sono la Bmw serie 2 Active Tourer, la Citroen C4 Cactus, la Ford Mondeo, la Mercedes Benz Classe C, la Nissan Qashqai, la Renault Twingo e la Wolkswagen Passat.