Home Nazionale Autogrill: arriva per Expo ‘Mercato del Duomo’, tempio del gusto da 13 mln (2)

Autogrill: arriva per Expo ‘Mercato del Duomo’, tempio del gusto da 13 mln (2)

0

(AdnKronos) – I luoghi del Mercato del Duomo saranno il Motta Caffè Bar, il Mercato coperto – al primo piano – il Bistrot Milano Duomo, la Terrazza Aperol, lo Sapzio – un progetto della Niko Romito Formazione – e il Wine bar. Sarà proprio lo spazio del mercato, una superficie di circa 500 metri quadrati, ad ospitare i produttori locali con banchi suddivisi per generi alimentari : la macelleria&salumeria, il casaro, la gastronomia, la panetteria e la pasticceria.
“In questo nuovo progetto – spiega Gianmario Tondato da Ruos, ad di Autogrill – il gruppo ha concentrato tutto il know how acquisito in numerosi anni di attività in tutto il mondo. E’ uno sforzo vigoroso, un progetto portato avanti anche per l’Italia”.
Rispetto a Eataly “siamo un’altra cosa”, chiarisce l’Ad rispondendo a una domanda a riguardo. “Il Mercato del Duomo è la rappresentazione della nostra filosofia che mette al centro il territorio, il recupero delle pratiche e dei mestieri artigianali, all’interno di un modello di sviluppo sostenibile”.