Home Nazionale Autogrill: arriva per Expo ‘Mercato del Duomo’, tempio del gusto da 13 mln

Autogrill: arriva per Expo ‘Mercato del Duomo’, tempio del gusto da 13 mln

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) – I lavori saranno conclusi a fine aprile per aprire il 1 maggio, in contemporanea con l’inagurazione di Expo 2015. ‘Il Mercato del Duomo’, la nuova flagship store del gruppo Autogrill a Milano costata 13,5 milioni di euro, è quasi pronta. Sarà “una cattedrale del gusto”, come la definiscono, che si svilupperà verticalmente su quattro piani per un totale di 5mila metri quadri, di cui 3mila aperti al pubblico. Per Gilberto Benetton, presidente di Autogrill, quello presentato oggi è “un investimento importante per rivitalizzare gli spazi della Galleria e della piazza e un buon esempio di sinergia, sul territorio, tra pubblico e privato”.
Puntando a 3 milioni di clienti, ‘Il Mercato del Duomo’ vuole affermarsi come una meta gastronomica internazionale, vetrina delle eccellenze del Made in Italy: Autogrill porterà in Piazza Duomo le eccellenze del territorio con un mercato coperto di produttori locali selezionati in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenza.
“Milano è sempre di più una città con una grande capacità di attrarre investimenti per progetti di alta qualità”, sottolinea il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. “Il Mercato del Duomo diventa un posto dove sperimentare, conoscere e fare un’esperienza nuova e interessante, valorizzando – aggiunge – l’esperienza ‘slow’ per gustare e assaporare le eccellenze dei prodotti”. (segue)