Home Nazionale Autotrasporto: Anita e Unatras chiedono meno giornate di divieto

Autotrasporto: Anita e Unatras chiedono meno giornate di divieto

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – Anita e Unatras chiedono meno giornate di divieto di circolazione dei mezzi pesanti per il 2016. A sostenerlo sono le due le associazioni di categoria sottolineando “ancora una volta l’importanza che riveste il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti per il 2016 che può rappresentare un’occasione unica al fine di rilanciare la produttività e la competitività delle imprese del settore autotrasporto e logistica e che può, altresì, dare impulso allo sviluppo economico dell’intero Paese”.
In tale ottica, oltre a evidenziare che si tratta di una misura a ‘costo zero’ per lo Stato, ma che per le imprese vale tantissimo, si legge nella nota congiunta, “le maggiori Associazioni di rappresentanza della categoria rivolgono un ulteriore appello affinché dal calendario dei divieti siano eliminati tutti i venerdì, con particolare riferimento a quello del 29 luglio”.
Pur comprendendo la necessità di conciliare le esigenze degli automobilisti e quelle del mondo produttivo in tale periodo, sottolinea Anita e Unatras, “si rende necessario ribadire che l’attenzione dedicata agli utenti privati deve essere rivolta anche al settore al mondo e economico produttivo”.