Home Nazionale Bacca illude il Milan e Toni lo punisce, a San Siro finisce 1-1

Bacca illude il Milan e Toni lo punisce, a San Siro finisce 1-1

0

Milano, 13 dic. (AdnKronos) – Secondo pareggio consecutivo del Milan che a San Siro non va oltre l’1-1 contro il Verona e vede allontanarsi le zone alte della classifica. Dopo un primo tempo deludente nella ripresa i rossoneri passano in vantaggio al 52′ con un guizzo di Carlos Bacca ma cinque minuti più tardi De Jong atterra Greco in area e viene espulso, sul dischetto del rigore si presenta Toni che non sbaglia. In classifica il Milan sale a 25 punti, fanalino di coda il Verona che sale a 7.
Tris dell’Empoli al Carpi, il Chievo batte 1-0 l’Atalanta
Per la sfida contro gli scaligeri Mihajlovic ridisegna il Milan con De Jong e Montolivo a centrocampo, in attacco la coppia Bacca-Luiz Adriano con Niang largo sulla destra. Avvio di partita determinato da parte del Verona ma la prima vera occasione è dei rossoneri con una percussione di Naing sulla destra e cross basso su cui si avventa Gollini in anticipo su Bacca.
Al 17′ azione della squadra di casa con Bonaventura che pesca Niang al limite dell’area, il francese tutto solo tira ma la conclusione termina a lato. Insistono i rossoneri, Bonaventura prova un tiro al volo ma la conclusione viene deviata in angolo. Ci prova poco dopo Luiz Adriano, palla fuori. Pericolo per il Milan, Montolivo perde palla a centrocampo e Toni scatta passando a Viviani il cui tiro in diagonale termina di poco a lato. Al 28′ magia di Bacca che di tacco mette Bonaventura davanti alla porta ma Gollini para. La replica del Verona arriva con una punizione di Viviani con Pisano pronto a colpire di testa sul secondo palo ma il tiro è fuori misura. Va in gol poco dopo Luiz Adriano ma l’arbitro Valeri annulla per un fuorigioco inesistente di Bacca.
La ripresa si apre con un colpo di testa in tuffo di Ionita che anticipa Romagnoli, palla fuori. Sull’altro fronte Niang crossa e Bonaventura svetta di testa ma il portiere degli scaligeri blocca in due tempi. Al 52′ il Milan sblocca la gara: Niang passa per Luiz Adriano, il brasiliano trova Bacca sul filo del fuorigioco e il colombiano davanti a Gollini non sbaglia, per l’attaccante è la settima rete stagionale.
Ci prova anche Alex di testa su cross da calcio d’angolo, il brasiliano costringe il portiere ospite a rifugiarsi in corner. Per i gialloblù azione offensiva di Toni che dal limite lascia esplodere un sinistro sul primo palo di poco a lato. Al 55′ Toni fa da sponda di testa per Greco atterrato da De Jong, l’arbitro non ha esitazioni: espulsione per l’olandese e rigore. Dagli 11 metri Toni non sbaglia e insacca un tiro potente e centrale che supera Donnarumma.
Mihajlovic è costretto a ridisegnare la squadra, richiama in panchina Luiz Adriano e getta nella mischia Kucka. Il Milan non trova spazi e il Verona è pronto a giocare di rimessa, al 73′ ci prova Viviano da fuori ma la conclusione è a lato. Tre minuti dopo Bacca scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area da posizione defilata ma l’assist per Romagnoli è sbagliato. Sfortunato Bertolacci all’83’, il tiro piazzato a giro dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali. Nel recupero ultimo assalto rossonero con Bonaventura, la conclusione viene deviata in angolo.