Home Nazionale Banca Popolare di Vicenza: apre la prima filiale a Lecce

Banca Popolare di Vicenza: apre la prima filiale a Lecce

0

Milano, 14 ge. (AdnKronos) – Banca Popolare di Vicenza apre la prima filiale a Lecce. Lo comunica in una nota lo stesso istituto di credito, specificando che “si tratta della seconda sede in Puglia, dopo quella di Bari”.
L’apertura della nuova sede, ospitata all’interno dell’ex Palazzo delle Poste di Piazza Libertini e che sarà diretta da Fernando Amante, conferma l’interesse per la Puglia, considerata un territorio di grande importanza, oltre che uno dei poli turistici di maggiore rilevanza in Italia: “La filiale di Bari, operativa da circa 3 anni – spiega il direttore generale Samuele Sorato – ha già raggiunto rilevanti risultati con oltre 1.000 conti correnti aperti ed uno stock di quasi 50 milioni di euro di impieghi, connotandoci come banca del territorio al servizio dell’economia locale, che in questa regione si basa in gran parte sull’industria turistica ed enogastronomica”.
La Puglia, sottolinea la nota, rappresenta “la prima regione del Mezzogiorno per presenze di turisti italiani e vanta una crescita di oltre il 40% di quelli stranieri dal 2008 a oggi. In particolare, la provincia di Lecce nel 2013 è risultata la principale località turistica, con un totale di 4,4 milioni di presenze, oltre ad essere la sesta città con la più elevata ricchezza pro capite di tutto il Mezzogiorno. E, con 800 mila abitanti, è la seconda provincia pugliese più popolata, dopo Bari”.