Home Nazionale Banche: Di Battista, pensionato suicida, sciacalli in Parlamento

Banche: Di Battista, pensionato suicida, sciacalli in Parlamento

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – “Un pensionato si è ucciso dopo aver perso i risparmi nel salvataggio di Banca Etruria. Oggi diranno che chi lo ricorda è uno sciacallo. Per me gli sciacalli stanno in Parlamento!”. Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S.
“L’Italia è diventata una Repubblica fondata sulla banche, non sul lavoro – afferma il grillino – Le banche finanziano i giornali, a volte ne detengono una quota di proprietà. Le banche finanziano la politica e in cambio ricevono i famosi decreti salva-banche. E’ sempre lo stesso schema: ‘dimmi chi ti finanzia e ti dirò che legge farai’. Il patron dell’Ilva finanziava contemporaneamente Bersani e Berlusconi e in cambio ha ricevuto svariati decreti salva-Ilva. Di decreti salva-Taranto – invece – nemmeno l’ombra”.
“Soldi, soldi e ancora soldi. Il profitto è un valore per questa gentaglia. Gentaglia miope che pensa di potersi portare i quattrini persino all’altro mondo. Ma si guardano allo specchio? Chi oggi in Parlamento vota qualsiasi porcata renziana tanto per leccare il culo al sistema bancario ha uno specchio a casa? Ma hanno dei figli queste persone? Cosa gli raccontano? Ho il voltastomaco. Salvano le banche con i soldi della povera gente. L’hanno sempre fatto. Fa parte della trasformazione in ‘democrazia bancaria’ che – a detta di Di Battista – stiamo subendo da anni”.