Home Attualità Bando di Gara per la gestione dello sportello “Youth Corner”

Bando di Gara per la gestione dello sportello “Youth Corner”

0

Ne saranno allestiti cinque all’interno dei Centri per l’Impiego, l’importo previsto è di 164.320 euro

Nell’ambito del Piano di attuazione della Garanzia per i giovani della Regione Toscana, il Servizio Formazione professionale della Provincia di Arezzo ha emanato un bando di gara, articolato in lotti, per la gestione dello sportello “Youth corner” all’interno dei cinque Centri per l’Impiego di Arezzo, Bibbiena, Camucia-Cortona, Montevarchi e Sansepolcro. Queste le tre tipologie di attività da realizzare: accoglienza e informazioni sul programma; accoglienza, presa in carico e orientamento; orientamento specialistico o di II livello.

Quindi, in primis, facilitare e sostenere il giovane nell’acquisizione di informazioni utili, aiutandolo a orientarsi rispetto ai servizi disponibili. Dopodiché, l’utente dello sportello “Youth corner” è preso in carico per definire il suo percorso individuale finalizzato o al rientro nel circuito formativo o nel mercato del lavoro, esplicitandolo attraverso il Patto di Attivazione. Infine, l’orientamento di secondo livello, destinato ai giovani che devono ricostruire un’esperienza personale e professionale per riprendere la ricerca attiva di una professione. Gli operatori economici che intendono partecipare devono rispondere a requisiti di ordine generale secondo l’art. 38 d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii, a requisiti d’idoneità professionale e di capacità economica, come da bando, tutti documentabili attraverso l’autocertificazione.

L’importo complessivo a base di gara è di 164.320 euro al netto dell’IVA e il servizio deve essere erogato in un periodo di dodici mesi a partire dalla consegna, anche in pendenza di stipula del contratto. Le offerte, per essere ammesse alla gara, devono pervenire alla Provincia di Arezzo, Servizio Formazione professionale, Ufficio Protocollo, via Monte Falco 49/55, 52100 Arezzo, entro le ore 13 del 18 febbraio 2015; sottoscritte dal titolare/legale rappresentante dell’operatore economico, con firma leggibile e per esteso, per raccomandata R/R o consegna a mano.

I documenti possono essere scaricati a http://albopretorio.provincia.arezzo.it o http://www.impiego.provincia.arezzo.it/formazione/default.asp?options=bandi&ctgbnd_id=8. Per informazioni: [email protected].