Home Nazionale Bankitalia: Fisac, domani nuovo sciopero a difesa istituzione e lavoratori

Bankitalia: Fisac, domani nuovo sciopero a difesa istituzione e lavoratori

0

Roma, 22 mar. (AdnKronos) – Domani i dipendenti della Banca d’Italia incroceranno le braccia “per difendere l’istituzione, per difendere un bene comune al servizio del nostro Paese”. A ricordarlo è il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, nel sottolineare come lo sciopero di domani, che si articolerà su tutto il territorio nazionale, “segue la protesta dello scorso lunedì quando oltre i due terzi dei lavoratori della Banca d’Italia, addetti allo sole filiali, sono scesi in piazza contro la prevista chiusura delle sedi periferiche, come dai piani del Direttorio guidato dal governatore Ignazio Visco”.
Per Megale, quella unitaria del sindacato, “è un’opera di supplenza in questa fase particolare per Bankitalia. Una supplenza al mancato agire del vertice della Banca nel disegnare un’organizzazione capace di esercitare con maggiore efficacia ed efficienza le proprie funzioni istituzionali”.
Come sindacato, inoltre, prosegue il dirigente sindacale, “difendiamo unitariamente questi lavoratori e scegliamo di farlo difendendo un’istituzione che dovrà continuare a essere un punto di riferimento fondamentale per l’intero Paese su tutto il territorio nazionale”. (segue)