Home Nazionale Basket: Evan Turner, Gallinari e Belinelli? Grandi giocatori

Basket: Evan Turner, Gallinari e Belinelli? Grandi giocatori

0

Milano, 2 set. (AdnKronos) – A poco più di un mese dall’appuntamento italiano con gli Nba Global Games e con la sfida tra Olimpia Milano e Boston Celtics, in programma martedì 6 ottobre al Mediolanum Forum di Milano (biglietti in vendita su ticketone.it), la guardia dei Celtics Evan Turner commenta così l’esperienza che si appresta a vivere: “Sono emozionato di andare in Italia. L’Europa è fantastica e non vedo l’ora di vedere posti storici e bellissimi, oltre che di poter provare una cucina famosa in tutto il mondo”. Non manca poi un giudizio su alcuni dei giocatori italiani che militano nella Nba: “Danilo Gallinari è molto bravo e completo, Marco Belinelli è un realizzatore incredibile. Giocano duro. A loro non importa chi hanno di fronte, sanno come competere, e sono molto sicuri dei propri mezzi”.
Due partite, quella di Milano e quella di Madrid dell’8 ottobre, che, secondo il 26enne originario di Chicago, non sono da sottovalutare: “Non siamo una squadra di veterani, quindi non possiamo permetterci di prendere sotto gamba l’impegno e di scendere in campo rilassati. Stiamo cercando di migliorare ogni giorno e sfidare squadre del calibro di Milano e Real Madrid ci farà bene. Competere contro di loro è fondamentale in fase di preparazione, vogliamo partire con il piede giusto e mantenere i nostri standard elevati, facendo le cose nella giusta maniera”.
Questi due appuntamenti saranno anche l’occasione per testare le differenze tra basket americano e quello europeo, sia dentro che fuori dal campo: “Ovviamente le regole sono leggermente diverse -afferma Turner-. Noi americani giochiamo in maniera un po’ differente, ma gli europei sono tosti e sanno il fatto loro. Ho sentito spesso parlare del tifo durante le partite di basket europee, non vedo l’ora di provarlo in prima persona”.