Home Nazionale Basket: Nba, ai Minnesota Timberwolves prima scelta del Draft 2015

Basket: Nba, ai Minnesota Timberwolves prima scelta del Draft 2015

0

Los Angeles, 20 mag. (AdnKronos/dpa) – I Minnesota Timberwolves ottengono la prima scelta per il Draft Nba della prossima stagione. Si tratta della prima volta nella storia della franchigia per la squadra di Minneapolis. Avendo realizzato il proprio record negativo di vittorie-sconfitte (16-66) i Wolves sono arrivati alla lotteria per l’assegnazione delle scelte con una probabilità del 25% di ottenere il primo posto. Si tratta della quinta volta che una squadra vince la lotteria dopo aver terminato la stagione con un record negativo.
“Abbiamo una rosa giovane a un altro ragazzo ci aiuterebbe davvero”, ha detto il proprietario dei Timberwolves, Glen Taylor”. Tra i giocatori più indiziati per diventare il prossimo Rookie della squadra di Minneapolis ci sono Karl-Anthony Towns, centro dei Kentucky Wildcats, Jahlil Okafor, centro dei Duke Blue Devils campioni Ncaa, D’Angelo Russell, guardia degli Ohio State Buckeyes, ed Emmanuel Mudiay, playmaker che in questa stagione ha giocato da professionista in Cina.
La seconda scelta per il Draft del prossimo 25 giugno è andata ai Los Angeles Lakers, anche loro protagonisti del proprio record negativo (21-61). “Ce lo siamo meritati -ha twittato Kobe Bryants, star dei Lakers- abbiamo giocato malissimo tutta la stagione perciò ci sta bene”. Terzi a scegliere saranno i Philadelphia 76ers, quarti i New York Knicks, quinti gli Orlando Magic. A seguire tutte le altre squadre rimaste fuori dai playoff di quest’anno, in ordine inverso rispetto alla loro serie di vittorie-sconfitte, con gli Oklahoma City Thunder che chiuderanno il Draft.