Home Attualità Basket: Pianigiani e Petrucci, 40 punti Gallinari importanti per movimento

Basket: Pianigiani e Petrucci, 40 punti Gallinari importanti per movimento

0

Roma, 23 mar. – (AdnKronos) – “Siamo tutti molto contenti quando uno dei nostri ragazzi fa qualcosa di speciale. E’ qualcosa di importante per lui e per il movimento, dà entusiasmo ma la cosa è ancora più importante perché viene da un ragazzo che ha avuto sfortuna ultimamente, è il segnale di una rinnovata fiducia nello stare in campo, e questo è tutto per un giocatore”. Il ct della nazionale di basket Simone Pianigiani commenta così l’exploit di Danilo Gallinari che nella notte Nba ha messo a segno 40 punti con i Nuggets battendo i Magic 119-100, per il ‘Gallo’ a referto 12/21 tiri dal campo, 6/13 dall’arco e 10 su 11 dalla lunetta con 7 rimbalzi e 4 assist.
“Avere queste prestazioni in campo mi auguro sia un viatico importante per l’entusiasmo , il modo migliore per avvicinarsi alla Nazionale. Mi auguro adesso che rispetto a qualche mese fa il clima sia un po’ più positivo per gli azzurrabili, gli acciacchi che hanno sono abbastanza risolvibili, per il resto sono tutti più o meno a disposizione e questa è la cosa più importante”, prosegue il ct azzurro intervenuto alla premiazione dell‘Italia Basket Hall of Fame’ che si è tenuta presso il Salone d’onore del Coni al Foro Italico a Roma.
“Gallinari con questo record, e in tutte le sue esternazioni, dimostra di essere un grande giocatore e una bella persona, sempre positivo e sorridente. E’ questo il campione che noi preferiamo, quelli che nella vita hanno avuto e stanno dando in campo ottimismo e concretezza, non posso quindi che essere felice” aggiunge il numero uno della Fip Gianni Petrucci.