Home Nazionale Bill Cosby presto in aula, respinto ricorso per evitare processo per abusi sessuali

Bill Cosby presto in aula, respinto ricorso per evitare processo per abusi sessuali

0

Los Angeles, 23 lug. (AdnKronos/Dpa) – Bill Cosby potrebbe presto comparire in tribunale per rispondere dell’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di 15 anni, alla Playboy Mansion di Los Angeles nel 1974. Il comico si è infatti visto respingere dalla Corte Suprema della California il suo ricorso per non luogo a procedere.
A sporgere denuncia, lo scorso dicembre, era stata la 55enne californiana Judy Huth. Per l’avvocato difensore della donna, Gloria Allred, si tratta di “una grande vittoria”. “Non vediamo l’ora che Mr. Cosby risponda alle domande sotto giuramento nel corso della sua deposizione”, ha detto il legale, aggiungendo che cercherà di ottenere la sua testimonianza “il più presto possibile”, entro i prossimi 30 giorni.
Il notissimo protagonista della serie ‘i Robinson’ è stato accusato di abusi sessuali da parte di più di una decina di donne.
Il 78enne non è mai stato incriminato e ha sempre negato ogni addebito, tuttavia, in una testimonianza giurata del 2005, in una causa intentata da una ex dipendente della Temple University, Andrea Constand, che sosteneva di essere stata drogata e molestata dall’attore, Cosby aveva ammesso di aver comprato farmaci sedativi per abbassare la resistenza delle donne con cui voleva fare sesso e di averle poi pagate mantenere il silenzio.
Gli avvocati dell’attore hanno però precisato che il loro assistito ha solo ammesso di essere una delle tante persone ad avere introdotto il Metaqualone, farmaco con azione sedativa-ipnotica, nella sua vita sessuale durante gli anni ’70, ma sempre con il consenso di entrambe le parti.