Home Cronaca Blitz interforze in Piazza Guido Monaco di carabinieri, polizia e polizia municipale

Blitz interforze in Piazza Guido Monaco di carabinieri, polizia e polizia municipale

0
Blitz interforze in Piazza Guido Monaco di carabinieri, polizia e polizia municipale
Carabinieri - Posto di blocco

Ieri, 21 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 e’ stato effettuato un primo servizio di prevenzione generale in Piazza Guido Monaco, Campo Marte e zone adiacenti.

L’attività avente carattere interforze è stata coordinata dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo con l’ausilio delle Stazioni Carabinieri di Arezzo, Rigutino e Palazzo del Pero unitamente al personale dei reparti speciali dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Firenze) e dai Carabinieri del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo) della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

Sono state identificate 60 persone, tre extracomunitari sono stati condotti in nella sede del Comando Provinciale Carabinieri, foto-segnalati e denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, un cittadino tunisino è stato segnalato all’Autorità Amministrativa poiche’ trovato in possesso di una dose di eroina. I militari del NAS e del NIL hanno effettuato mirati controlli in esercizi pubblici contestando violazioni per insufficienti requisiti igienici,  istallazione senza autorizzazione di impianti di videosorveglianza e varie violazioni al decreto legislativo 81/2008 che contempla le norme sulla sicurezza sul lavoro, elevando sanzioni amministrative per 5.500 euro.

La Polizia Di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiche’ trovato in possesso di 24 grammi di hashish, segnalato un giovane italiano trovato in possesso di una dose di eroina, e sequestrato vari grammi di hashish a carico di ignoti presumibilmente gettati visto l’arrivo delle forze dell’ordine.

Numerose persone sono state inoltre accompagnate in Questura  per ulteriori accertamenti sulla loro regolare posizione di soggiorno nel territorio nazionale.

La Polizia Municipale ha identificato decine di persone ed elevato verbali per violazione al codice della strada.