Home Nazionale Bnl: rinnova sponsorship con ‘Mia’, fiera dedicata alla fotografia

Bnl: rinnova sponsorship con ‘Mia’, fiera dedicata alla fotografia

0

Milano, 1 apr. (AdnKronos) – Bnl gruppo Bnp Paribas è main sponsor – per il quarto anno consecutivo – della V edizione di ‘MIA- Milan Image Art Fair 2015’, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento, che si svolgerà dall’11 al 13 aprile prossimi nella nuova location di The Mall (Porta Nuova) a Milano. La manifestazione, che vede la partecipazione di artisti affermati e giovani talenti emergenti provenienti da tutto il mondo, dedica quest’anno – in occasione di Expo Milano 2015 – un’intera sezione ispirata al tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, in cui gli espositori potranno presentare più artisti, con progetti curatoriali specifici.
L’area espositiva ospita 145 operatori del settore, italiani e internazionali, tra gallerie, fotografi indipendenti ed editoria specializzata. La banca promuove il ‘Premio Bnl gruppo Bnp Paribas’, un riconoscimento concreto che sarà attribuito – da una giuria di esperti – al miglior artista tra quelli che presenteranno i propri lavori tramite le gallerie d’arte.
Il comitato scientifico del ‘MIA’ ha già selezionato i quindici finalisti che – il prossimo 10 aprile – concorreranno al premio. L’opera vincitrice, fra le quindici selezionate, andrà ad arricchire la collezione Bnl dedicata alla fotografia. Bnl, inoltre, sarà presente al ‘MIA’ 2015, con una propria area, nella quale saranno esposti i lavori fotografici, vincitori del premio delle passate edizioni.