Home Attualità Bonucci riaccende la Juve: “Bisogna ripartire a tutto gas”

Bonucci riaccende la Juve: “Bisogna ripartire a tutto gas”

0

Torino, 2 gen. (AdnKronos) – “La Juve ripartirà carica”. Leonardo Bonucci riaccende i motori bianconeri per il 2015. La Vecchia Signora si prepara ad ospitare l’Inter alla ripresa del campionato. L’obiettivo dei campioni d’Italia va al di là dei 3 punti in palio: “Abbiamo finito l’anno con la sconfitta in Supercoppa, quando giochi per la Juventus non è mai bello perdere un trofeo. Dobbiamo ripartire forte”, dice Bonucci rispondendo alle domande dei tifosi su JTV.
In campionato, la Juve comanda con 3 punti di vantaggio sulla Roma. “A parte il percorso che stiamo facendo noi e i giallorossi -dice il difensore- la situazione si è equilibrata, soprattutto a metà classifica. Tutte le partite possono nascondere delle insidie, noi dovremo stare attenti a non abbassare mai la guardia e a chiudere sempre le partite. Lo abbiamo visto nella sfida casalinga con la Sampdoria: se non si sfruttano le occasioni, si lasciano punti preziosi per strada”.
Dopo la classica con l’Inter, i campioni d’Italia faranno visita al Napoli, incontrato a Doha nell’ultimo appuntamento del 2014. “E’ un vantaggio cominciare l’anno con impegni complicati, bisogna per forza prepararsi al top senza lasciare nulla al caso”.
Andremo a Napoli con la consapevolezza di essere una squadra forti: in Supercoppa abbiamo perso noi la partita, commettendo errori e non disputando una gara ‘da Juventus’. Sappiamo qual è la nostra forza, l’11 gennaio andremo al San Paolo per conquistare i 3 punti”, aggiunge.
A febbraio, la Juve riparte in Europa. Sono in programma gli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. La formazione tedesca sta vivendo un’annata complicata in Bundesliga e annaspa nelle zone bassissime della classifica.
“Non dobbiamo farci ingannare dal cammino che il Borussia sta facendo in campionato. Noi siamo comunque consapevoli di essere migliorati anche a livello europeo, soprattutto per quanto riguarda la gestione del match. La doppia sfida con il Borussia ci dirà a che livello siamo. Possiamo fare due grandi partite e centrare la qualificazione ai quarti”.